LA STORIA

Dentisti a Napoli da un secolo!

Il cognome Lanza a Napoli è sinonimo di odontoiatria sin dai primi anni ’20 del secolo scorso.
 La storia inizia con Francesco Lanza detto “Ciccio”, dentista cresciuto nella zona orientale di Napoli. Aveva lo studio dentistico in  via Foria ed era molto noto sia per la sua praticità e generosità professionale che per la sua attività politica.

Deceduto nel 1996, a testimonianza di tanto impegno e dedizione sulla lapide spicca un epitaffio dell’ allora Ministro degli Interni e, già Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.
 Anche la sua prima moglie esercitava la professione ed aveva anche’essa studio in via Foria, studio nel quale mosse i primi passi il primogenito Cupido.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Odontoiatria e Protesi Dentaria, agli inizi degli anni sessanta Cupido inaugura il nuovo studio dentistico situato in Viale Ottavio Cesare Augusto che è, dal 1972, nell’attuale sede al civico 9.

Nel 1993 Antonio, figlio di Cupido, si laurea in Medicina e Chirurgia ottenendo prima  l’abilitazione all’esercizio dell’odontoiatria e successivamente la specializzazione in Chirurgia Maxillo Facciale  ed il Dottorato di Ricerca  in Chirurgia Oro Maxillo Facciale.
Nel 1997 da studio monoprofessionale si trasforma in società.
Dal 2007 la nuova denominazione “Centro di Odontoiatria Estetica e Riabilitativa” riassume la “mission” dello studio che tende a coniugare la salute e la funzione del cavo orale con un aspetto estetico sempre più accattivante.

Switch to mobile version